img_dott_ferraroIl Dott. Sergio Ferraro è Direttore dell’Unità Operativa di Cardiologia presso l’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli.

Specialista nell’attività diagnostica e terapeutica della cardiopatia ischemica, valvolare, ipertensivo-metabolica per mezzo di tecnologie innovative, quali l’ecocardiografia e altre tecniche, ha dedicato anche particolare attenzione e impegno professionale alla diagnosi e alla terapia delle endocarditi e delle complicanze cardiache e vascolari dei pazienti con AIDS.

Docente al Corso di formazione per l’AIDS dal 2008 presso l’Ospedale Cotugno di Napoli, ha anche svolto ruolo di Presidente, Organizzatore Scientifico e Relatore a diversi congressi ECM in tema di cardiopatie infettive ed esami cardiologici non invasivi.

Ha svolto numerosi seminari interni rivolti al personale medico e paramedico su argomenti di Cardiologia Clinica, ed è stato Direttore di diversi corsi di aggiornamento in materia di Ecografia cardiovascolare.

Membro di prestigiose Società Scientifiche nel campo della Cardiologia, ha redatto più di 80 pubblicazioni scientifiche, partecipando in qualità di relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali presentando circa 120 tra abstract, comunicazioni e poster.